Accoglienza e comunicazione dell’offerta turistica


 

Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di accogliere in
maniera appropriata il cliente assecondando le esigenze specifiche, fornire informazioni
rispondenti alle richieste e illustrare maniera esaustiva i servizi proposti.
Sede: Siniscola
Durata: 210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle
competenze e 30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di
Green&Blue Economy
Destinatari: 15 utenti, di cui almeno 9 donne
Requisiti di accesso: Residenza in Sardegna, maggiore età, status di disoccupato,
assolvimento dell’obbligo scolastico.
Certificazioni e Attestazioni:
Certificazione delle Unità di Competenza Accoglienza e assistenza desk al cliente (AdA
20023/UC 626) e Gestione della comunicazione e delle relazioni informative,
promozionali e commerciali con i clienti (AdA 20027/UC630) secondo quanto previsto dal
Sistema regionale di Certificazione delle competenze in esito a percorsi formativi e in coerenza
con il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione
(visita http://www.sardegnalavoro.it/formazione/repertorio-rrpq).

Articolazione didattica:

UNITÀ FORMATIVA : DURATA ORE
Inglese turistico :40
Caratteristiche e soggetti del sistema turistico locale : 14
Risorse ambientali e culturali del territorio :14
Marketing dei servizi turistici : 12
Tecniche di accoglienza e assistenza desk al cliente : 40
Comunicazione e promozione dell’offerta turistica : 40
Archiviazione, gestione ed elaborazione di dati e informazioni : 20
Ore attività formativa : 180
Attività di Informazione e Sensibilizzazione : 30
Totale : 210

Clicca sotto per la locandina dell’evento e la manifestazione di interesse:

Scheda descrittiva Accoglienza e comunicazione dell’offerta

Manifestazione d’interesse

 

 


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