Accoglienza e comunicazione dell’offerta turistica


Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di accogliere in maniera appropriata il cliente assecondando le esigenze specifiche, fornire informazioni rispondenti alle richieste e illustrare maniera esaustiva i servizi proposti.

Sede: Siniscola

Durata: 210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle competenze   e

30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di Green&Blue Economy

Destinatari: 15 utenti, di cui almeno 9 donne

Requisiti di accesso: Residenza in Sardegna, maggiore età, status di disoccupato, assolvimento dell’obbligo scolastico.

Certificazioni e Attestazioni:

  • Certificazione delle Unità di Competenza Accoglienza e assistenza desk al cliente (AdA 20023/UC 626) e Gestione della comunicazione e delle relazioni informative, promozionali e commerciali con i clienti (AdA 20027/UC630) secondo quanto previsto dal Sistema regionale di Certificazione delle competenze in esito a percorsi formativi e in coerenza con il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (visita http://www.sardegnalavoro.it/formazione/repertorio-rrpq).

Articolazione didattica

UNITÀ FORMATIVA DURATA ORE
Inglese turistico 40
Caratteristiche e soggetti del sistema turistico locale 14
Risorse ambientali e culturali del territorio 14
Marketing dei servizi turistici 12
Tecniche di accoglienza e assistenza desk al cliente 40
Comunicazione e promozione dell’offerta turistica 40
Archiviazione, gestione ed elaborazione di dati e informazioni 20
Ore attività formativa 180
Attività di Informazione e Sensibilizzazione 30
Totale 210

 


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