Definizione dell’offerta turistica


Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di acquisire informazioni sul fabbisogno della clientela ed elaborare un piano di intervento ed un piano di marketing alla luce della situazione dei mercati di riferimento e delle caratteristiche dei prodotti e/o servizi da vendere.

Sede: Selargius

Durata: 210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle competenze   e

30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di Green&Blue Economy.

Destinatari: 15 utenti, di cui almeno 9 donne

Requisiti di accesso: Residenza in Sardegna, maggiore età, status di disoccupato, possesso di un diploma di istruzione secondaria o di una qualifica professionale di tecnico EQF 4.

Certificazioni e Attestazioni:

  • Certificazione delle Unità di Competenza Definizione del piano di marketing (AdA 722/UC 309) e Definizione dell’offerta di servizi e attività (AdA 20020/UC 624) secondo quanto previsto dal Sistema regionale di Certificazione delle competenze in esito a percorsi formativi e in coerenza con il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (visita http://www.sardegnalavoro.it/formazione/repertorio-rrpq).

Articolazione didattica

UNITÀ FORMATIVA DURATA ORE
Elementi di contabilità e budgeting 20
Definizione del Piano di Marketing 50
Web marketing 50
Definizione dell’offerta di servizi e attività 40
Promozione dell’offerta di servizi e attività 20
Ore attività formativa 180
Attività di Informazione e Sensibilizzazione 30
Totale 210

 


Scroll to Top