Promozione dell’offerta turistica


Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di elaborare il piano di marketing alla luce della situazione dei mercati di riferimento e delle caratteristiche dei prodotti e/o servizi da vendere e realizzare azioni di promozione turistica in Italia ed all’estero, sensibilizzando i soggetti istituzionali ed economici e ricercando e raccogliendo sponsorship.

Sede: Tortolì

Durata: 210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle competenze   e

30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di Green&Blue Economy

Destinatari: 15 utenti, di cui almeno 9 donne

Requisiti di accesso: Residenza in Sardegna, maggiore età, status di disoccupato, possesso di un diploma di istruzione secondaria o di una qualifica professionale di tecnico EQF 4.

Certificazioni e Attestazioni:

  • Certificazione delle Unità di Competenza Definizione del piano di marketing (AdA 722/UC 309) e Promozione dell’offerta turistica (AdA 305/UC 600) secondo quanto previsto dal Sistema regionale di Certificazione delle competenze in esito a percorsi formativi e in coerenza con il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (visita http://www.sardegnalavoro.it/formazione/repertorio-rrpq).

Articolazione didattica

UNITÀ FORMATIVA DURATA ORE
Lingua inglese 24
Caratteristiche e soggetti del sistema turistico locale 14
Elementi di marketing dei servizi turistici e territoriali 16
Definizione del Piano di Marketing 46
Tecniche di comunicazione e promozione dell’offerta turistica 56
Risorse ambientali e culturali del territorio 24
Ore attività formativa 180
Attività di Informazione e Sensibilizzazione 30
Totale 210

 


Scroll to Top