Promozione dell’offerta turistica


 

Obiettivi: Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di elaborare il
piano di marketing alla luce della situazione dei mercati di riferimento e delle caratteristiche
dei prodotti e/o servizi da vendere e realizzare azioni di promozione turistica in Italia ed
all’estero, sensibilizzando i soggetti istituzionali ed economici e ricercando e raccogliendo
sponsorship.
Sede: Tortolì
Durata: 210 ore, di cui 180 dedicata alla formazione per la certificazione delle
competenze e 30 dedicate alle attività di informazione e sensibilizzazione in materia di
Green&Blue Economy
Destinatari: 15 utenti, di cui almeno 9 donne
Requisiti di accesso: Residenza in Sardegna, maggiore età, status di disoccupato,
possesso di un diploma di istruzione secondaria o di una qualifica professionale di tecnico
EQF 4.
Certificazioni e Attestazioni:
Certificazione delle Unità di Competenza Definizione del piano di marketing (AdA 722/UC
309) e Promozione dell’offerta turistica (AdA 305/UC 600) secondo quanto previsto dal
Sistema regionale di Certificazione delle competenze in esito a percorsi formativi e in coerenza
con il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione
(visita http://www.sardegnalavoro.it/formazione/repertorio-rrpq).

Articolazione didattica

UNITÀ FORMATIVA : DURATA ORE
Lingua inglese : 24
Caratteristiche e soggetti del sistema turistico locale : 14
Elementi di marketing dei servizi turistici e territoriali : 16
Definizione del Piano di Marketing : 46
Tecniche di comunicazione e promozione dell’offerta turistica : 56
Risorse ambientali e culturali del territorio : 24
Ore attività formativa : 180
Attività di Informazione e Sensibilizzazione : 30
Totale : 210

Clicca sotto per la locandina dell’evento e la manifestazione di interesse:

Scheda descrittiva Promozione dell’offerta turistica

Manifestazione d’interesse


Scroll to Top